Swift

Scoprire i colori dell’acqua in Slovenia – PARTE 1


Ingredienti:
- Un piccolo Stato e la sua moltitudine di paesaggi: la Slovenia;
- L’acqua nelle sue diverse forme e colori;
- Una tabella Pantone per verificare che il colore che vedi esista davvero.



Ricetta:
- Partendo da Kobarid (Caporetto), prendi la strada che si dirige verso nord e goditi questo viaggio e la magnifica vista che ti si presenta: alte montagne coperte da piante verdeggianti e con un po’ di neve sulla cima… sembra già un paesaggio da fiaba ma è solo l’inizio!
- Pochi km prima di raggiungere Bovec, imbocca la strada sterrata sulla destra e percorrila tutta fino al parcheggio. Quando il suono dello scorrere lento del fiume si farà più forte, resterai estasiato dai colori del Fiume Soĉa (Isonzo): un impressionante mix di Pantone 325HC, Pantone 326C, un pizzico di Pantone 283U e 3395CP…
- Continua a guidare superando la località sciistica di Kranjska Gora, fino a raggiungere Mojstrana. Da qui, parte un sentiero che conduce a una delle più alte e spettacolari cascate della Slovenia: la cascata Peričnik;
- Lo scorrere violento dell’acqua dal colore bianco candido (Pantone 11-0602) è in contrasto con le scure e immobili rocce... Puoi camminare dietro la cascata per fare un’esperienza fresca, bagnata ma sicuramente divertente!

La stessa acqua… moltissimi colori diversi!

You Might Also Like

0 commenti